Servizi
MAGLIFICIO SELENE SRL è un´azienda terzista che lavora per conto di case di moda entrando in contatto sia con gli uffici stile sia con gli stilisti.
L´azienda è composta da 18 dipendenti e puó vantare 40 anni di esperienza all´interno del settore che garantiscono professionalità e competenza in tutte le fasi di lavorazione. All´interno dell´azienda vengono sviluppati i modelli proposti dai nostri clienti partendo dalla ricerca dei filati fino alla realizzazione del primo prototipo, ed è proprio in questo momento che emergono le competenze acquisite nel corso degli anni dal maglificio, che si dimostra capace di affiancare lo stilista nel corso della ricerca di:
- Materie prime e accessori vari (zip o bottoni) in base alla composizione del filato, ai budget di vendita e ai tempi consegna mettendo a disposizione ampie cartelle colori e materiali.
- Punti maglieria, disponendo di un vasto archivio di campionario, in base all´aspetto ed al target dei prezzi che si desidera raggiungere consigliamo e/o proponiamo i vari punti maglia e le varie tecniche per la realizzazione del capo.
- Ricami, stampe, tinture e trattamenti, in base all´aspetto finale del capo collaborando con vari ricamifici, stamperie e tintorie si effettuano più prove fino al raggiungimento dell´aspetto richiesto.
Oltre alla programmazione e tessitura, al nostro interno si trovano ampi reparti di taglio, confezione (con macchine lineari, rimagliatrici, occhillatrici e travettatrici), stiro (con presse e ferri da stiri), finisaggio e controllo finale per ottenere il massimo della qualità e garantire il Made in Italy in ogni fase della lavorazione.
Inoltre, possiamo gestire autonomamente qualsiasi tipo di rapporto con stamperie, ricamifici, tintorie e laboratori per ogni problematica di lavorazione.
Per la fase di tessitura l´azienda si avvale di un parco macchine PROTTI con finezza 14-12-7-5-3 e di software avanzati. Mentre, per la fase di confezionamento, l´assemblaggio è realizzato interamente a mano. La capacità produttiva del maglificio risulta essere di 300/400 capi giornalieri.